AGLIENTU, IN DISTRIBUZIONE MASCHERINE E GENERI ALIMENTARI
Lodevole iniziativa dell' Amministrazione di Aglientu sotto l'impulso del Sindaco Antonio Tirotto che in queste settimane di emergenza è in prima linea nel coordinamento di tutte le attività previste dal protocollo, a fronte di un vastissimo territorio, ma anche attraverso attività di iniziativa più strettamente locale. Con la determinante ed essenziale collaborazione della Proloco di Aglientu presieduta dal noto e dinamico Quinto Zizi, son stati donati beni alimentari alla popolazione. Inoltre grazie ad alcuni stimati Imprenditori originari di Aglientu, G. Pitturru ed i F.lli Suelzu, la comunità ha potuto ricevere oltre 1000 mascherine chirurgiche.
Questo permetterà di incrementare la sicurezza dei cittadini, in attesa dell'arrivo dei dpi della protezione civile.
Questo permetterà di incrementare la sicurezza dei cittadini, in attesa dell'arrivo dei dpi della protezione civile.
In queste ore il Sindaco di Aglientu, in un'epoca nella quale vige la propagazione di comunicazioni attraverso il digitale ed il Web, un po in contro tendenza ha preso penna e calamaio ed ha scritto una accorata lettera ad ogni singolo cittadino di Aglientu per infondendo coraggio fiducia e speranza, manifestando così la totale vicinanza e il sostegno della Sua amministrazione alla popolazione. Il Sindaco è il primo riferimento nelle realtà locali, specialmente quelle Sarde, e Tirotto è sceso in campo in prima persona. Un esempio, anche per infondere "un augurio di buon auspicio affinche' la Santa Pasqua, possa far giungere nel più breve tempo possibile alla conclusione di questa difficile ed incredibile situazione".
Sul fronte delle operazioni Tirotto ha le idee chiare: da sabato la task force dei Vigili Urbani supportati dalla Protezione Civile, inizierà le visite in ogni abitazione abitata sita in tutto il territorio di Aglientu, consegnando a mano la lettera del Sindaco, le mascherine ed anche i beni alimentari.
Ma sopratutto portando conforto e sostegno hai cittadini.
Ma sopratutto portando conforto e sostegno hai cittadini.